Mostra

Mostra "Essere Nori"

Mostra di opere inedite di Eleonora De' Nobili

Da
a Domenica 08 Gennaio 2017
Dalle 10:30 alle 19:30
Presso: MUSEO NORI DE NOBILI - BIBLIOTECA COMUNALE
- Piazza Leopardi, 32 - Trecastelli (AN)
Svolgimento: Al chiuso
Info aggiuntive: Ingresso gratuito
Settori e costo biglietti

Info, biglietti e/o prenotazioni
www.museonoridenobili.it
museonoridenobili@gmail.com
Tel. 071 7957851

“Essere Nori” è il titolo del nuovo progetto che verrà presentato nelle stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. L’iniziativa nasce dalla volontà di proporre, a tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare soltanto i dipinti esposti permanentemente al Museo, altre opere di Nori De’ Nobili, donna e artista che sempre di più è diventata uno dei simboli artistici e culturali del territorio di Trecastelli. Con l’occasione il Museo Nori De’ Nobili aderisce alla Giornata del Contemporaneo, proposta da AMACI - Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani. In esposizione si potranno ammirare i dipinti della pittrice marchigiana che lo scorso anno sono stati presentati a Milano, al Museo Casa delle Arti – Spazio Alda Merini.
La mostra, inoltre, presenta opere inedite della collezione, tra cui immagini significative del percorso di vita di Nori e una serie di autoritratti, che faranno apprezzare i tanti volti di Nori De’ Nobili.

L’esposizione è promossa dal Comune di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con il Musinf di Senigallia, il Museo Casa delle Arti-Spazio Alda Merini di Milano ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

Orari: martedì dalle 10:30 alle 12:30; sabato dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30; domenica dalle 17:00 alle 19:30.

Condividi questo evento con i tuoi amici!