Festa dei Santissimi Angeli Custodi

Festa dei Santissimi Angeli Custodi

Edizione 2016

Da
a Domenica 02 Ottobre 2016
Dalle 17:00 alle 00:00
Presso:
- Cascinare - Sant'Elpidio a Mare (FM)
Svolgimento: N.D.
Info aggiuntive:
Settori e costo biglietti

Info, biglietti e/o prenotazioni
associazione-arcobaleno.blogspot.com

L’Associazione Vivere Cascinare ha messo a punto un programma che ha pensato a grandi e piccini per tre serate di divertimento che si sommano ai momenti religiosi proposti dalla Parrocchia.

La programmazione si apre venerdì 30 settembre con l’apertura di stand gastronomici alle ore 17.45. In serata, alle 21.00 sarà proposta una gara di briscola con, a seguire, la Notte Giovane in piazza Leopardi con Dj Mattia Santandrea e Awhyl.
Sabato 1 ottobre al mattino sarà celebrata la Santa Messa con gli alunni della locale scuola “San Giovanni Bosco” ed il pomeriggio sarà dedicato ai bambini che, assieme ai loro nonni, potranno divertirsi con giochi di ieri e di oggi. A partire dalle ore 15, in piazza e lungo via Dante Alighieri nei pressi della piazza, con la collaborazione dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola saranno proposti giochi di altri tempi e laboratori manuali: ad affiancare i bambini saranno non solo i genitori volontari dell’Associazione ma anche qualche nonno che si è reso disponibile a fare da guida ai più piccoli. Sarà un momento di contatto tra generazioni che si chiuderà alle ore 18.00 con la scuola di pizzica e taranta aperta a grandi e piccini. In serata si potrà mettere in pratica quanto imparato in occasione dell’esibizione del gruppo “I Calanti” che proporrà musica e balli.
Domenica 2, giorno dei Santissimi Angeli Custodi, la mattinata si aprirà con il consueto raduno di moto e vespe d’epoca con benedizione e partenza alle ore 10.00. Alle 10.30 prenderà avvio la processione lungo le vie del Quartiere con l’accompagnamento della banda di Santa Caterina per confluire in piazza Leopardi dove sarà celebrata la Santa Messa. A seguire prenderà avvio la XIV Festa dei Nonni con un momento conviviale a cui sono stati invitati a partecipare tutti i centri anziani del territorio e, dalle ore 15.00, pomeriggio insieme ai bambini con mercatino, gonfiabili ed una simpatica pesca proposta dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola ed il cui ricavato sarà utilizzato per dotare le scuole di Cascinare e Castellano di fornite biblioteche a servizio degli alunni. In serata, dalle ore 21.00 musica con “I Carramba” e, a seguire, si ride con Pino Campagna per concludere con l’estrazione della lotteria.

Condividi questo evento con i tuoi amici!