62^ Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali

62^ Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali

Edizione dedicata a "Pesaro città della bicicletta"

Da Sabato 01 Ottobre 2016
a
Dalle 08:00 alle 22:30
Presso: Centro storico
- Piazza del Popolo - Pesaro (PU)
Svolgimento: All'aperto
Info aggiuntive:
Settori e costo biglietti

Info, biglietti e/o prenotazioni

Anche quest’anno, dal primo al quattro ottobre, la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” rallegra con i suoi profumi e colori la nostra piazza del Popolo e rende più dolce la fine dell’estate. Per l’edizione 2016 una novità, già in cantiere da alcuni anni. Cambia dunque la regia dell’evento e il concept, ad iniziare da un tema che segnerà ogni edizione. Quest’anno sarà “Pesaro città della bicicletta”. La cerimonia di inaugurazione, in programma sabato 1 ottobre alle 17.30 in piazza del Popolo, sarà infatti aperta dalla banda di Colombarone e da una sfilata di trenta biciclette in fiore, dell’associazione pesarese albergatori. Che guidate dai ciclisti della “Strarossini” sfileranno da via Rossini a piazza del Popolo. Gli espositori florovivaisti decoreranno con fiori i cestini delle bici. Le loro creazioni saranno messe in vendita, per devolvere il ricavato a favore di scuole e asili delle zone colpite dal terremoto.
E non mancheranno, in occasione dell’inaugurazione, effetti speciali quali la cascata di petali e un brindisi offerto dall’istituto agrario Cecchi, a base di vini prodotti dall’istituto. Per quattro giorni poi, da sabato primo a martedì quattro ottobre, in piazza del Popolo e dintorni, con orario continuato dalle 8.00 alle 22.30, ci saranno le bancarelle di ventidue espositori tra florovivaisti di Pesaro e Provincia, l’istituto agrario Cecchi, apicoltori e artigiani vasai. Un’occasione per fare una passeggiata immersi nei profumi e assaggiare i prodotti in degustazione. La “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” non propone anche miele nostrano e vasi di terracotta realizzati nel territorio. I florovivaisti inoltre realizzeranno due sculture con i pezzi di biciclette da rottamare, decorati con fiori e piante. Tanti gli appuntamenti in programma. Tra questi, in piazza del Popolo, nella città della musica, il concerto dal vivo per pianoforte a coda, domenica 2 ottobre dalle 17.
L’evento offre anche l’esibizione di pizzica lunedì 3 ottobre, sempre in piazza alle 19.30, a cura dell’associazione “La musica dell’anima”. Infine a piazzale Collenuccio ci sarà un mercatino, ad orario continuato dalle 10 alle 22, dal 1 al 4 ottobre, di piante officinali e aromatiche, prodotti di erboristeria, enogastronomia e per il benessere.

Condividi questo evento con i tuoi amici!