61^ edizione

61^ edizione "Festa dell'aquilone"

Edizione 2016

Da
a Domenica 04 Settembre 2016
Dalle 09:00 alle 20:00
Presso: FORTEZZA ALBORNOZ
- Viale Bruno Buozzi - Urbino (PU)
Svolgimento: N.D.
Info aggiuntive:
Settori e costo biglietti

Info, biglietti e/o prenotazioni
www.urbinoservizi.it
Tel. 0722 320403

La competizione della prima domenica di settembre è il momento più spettacolare di un percorso che si sviluppa lungo alcune settimane, durante le quali ognuna delle Contrade costruisce le “comete”, elabora strategie di gara e crea piacevoli momenti di aggregazione che coinvolgono tutto il quartiere. Dai primi di agosto nelle diverse zone di Urbino compaiono stendardi e striscioni con i colori che identificano le dieci porzioni cittadine che si fronteggiano. Nel centro storico abbiamo: Duomo, Lavagine, San Polo, Il Monte e Valbona. Fuori dalla mura rinascimentali troviamo: San Bernardino, Mazzaferro, Hong Kong, Piansevero e Piantata.

PROGRAMMA
Giovedì 1 Settembre
- ore 16.00 (Cortile del Collegio Raffaello): Aquilone d’oro. I bambini disegnano l’Aquilone “logo per Urbino Città dell’Aquilone”
- ore 21.00 (Fortezza Albornoz): Aquilonata notturna

Venerdì 2 Settembre
- ore 16.00 (Cortile Collegio Raffaello): Aquilone d’oro. I bambini disegnano l’Aquilone “logo per Urbino Città dell’Aquilone”
- ore 21.00 (Pian del Monte): La Contrada Monte offre l’apericena e riconsegna il “Trofeo Città di Urbino”. Presentazione delle Contrade e consegna del filo e bastone per le gare individuali

Sabato 3 Settembre
- ore 15.00 (Fortezza Albornoz): Torneo Miglior Aquilonista dell’Anno - trofeo Pietro Sanchini - Torneo Miss Cometa - trofeo La Cometa d’Oro - Torneo miglior giovane aquilonista - trofeo Sandro Sanchini - Lancio e gara fra i bambini (trofeo Giovanni Pascoli)
- ore 18.00 (Piazza Duca Federico): Sfilata delle Contrade per il Centro Storico ed estrazione dei lotti di gara

Domenica 4 Settembre
- ore 15.00 (Campo delle Cesane): 61ª Festa dell’Aquilone. Torneo tra le Contrade e lancio libero degli Aquiloni
- ore 20.00 (Corso Garibaldi): Cena delle Contrade e premiazioni e spettacolo 61ª Festa dell’Aquilone 2016

Condividi questo evento con i tuoi amici!